· 

FESTA DEGLI SPORT INVERNALI 19 Settembre 2021- San Benedetto del Tronto

Domenica scorsa, 19 settembre si è tenuta l'annuale festa degli Sport Invernali, edizione 2021, presso il Circolo Nautico Sambenedettese, organizzata dal Comitato Umbro Marchigiano FISI con la collaborazione del lo Sci Club San Benedetto, club locale. 

 

Ringrazio i Club, gli Allenatori presenti, tutti gli atleti e le loro famiglie per la partecipazione.

Eravamo veramente tanti del nostro mondo dello sci e della montagna, in una bellissima cornice grazie al sostegno dello Sci Club San Benedetto, che ha individuato la location e del Presidente del Circolo Nautico, che ci ha ospitato.

 

Oltre ad avere la presenza del nostro Presidente Nazionale Flavio Roda, che ci è sempre molto vicino, abbiamo avuto quali graditi ospiti l'Assessore Regionale Marche allo Sport Turismo e Cultura, On. Giorgia Latini, l'Assessore Comunale allo Sport di San Benedetto Pierfrancesco Troli, il Presidente del CONI Marche Fabio Luna con i Delegati Provinciali di Ascoli, Celani e di Macerata, Romagnoli; il Presidente Regionale CONI Umbria Domenico Ignozza e in rappresentanza del Direttore Generale dell'Uff. Scolastico Regionale Marche il Coord. dell'Uff. Regionale Ed. Fisica, Prof. Marco Petrini insieme al suo staff. 

 

Hanno fatto pervenire inoltre i loro saluti il Presidente Regionale Francesco Acquaroli e l'Assessore alla ricostruzione e trasporti Guido Castelli, purtroppo impegnati a Milano per il MICAM 2021.

 

Erano inoltre presenti per le stazioni Mario Nannerini, Direttore degli Impianti di Sarnano - Sassotetto/Maddalena e il Presidente del COTUGE Enzo Lori e per l'Associazione Maestri di Sci, il Presidente Marcello Angelini e la Vice Presidente Alessandra Allevi. Era inoltre presente per il Comune di Sarnano, l'Assessore allo Sport Stefano Censori.

 

Ringraziamo inoltre l'imprenditore Filippo Bracci per la presenza di Uyn abbigliamento tecnico che ha l'unico store Uyn del Centro Sud a Pian di Pieca nei pressi di Sarnano e il rappresentante per il Centro Sud di Energia Pura Roberto Cascioli. Tutte e due le aziende rappresentate hanno contribuito con i loro gadget alla manifestazione premiando i giovani atleti e coloro che erano presenti.

 

In attesa di ritrovarci tutti in una prima favorevole occasione o sui nostri campi di gara, saluto tutti e auguro buon proseguimento di stagione.

 

Il Presidente FISI CUM

Doriano De Minicis