AL VIA LA STAGIONE AGONISTICA...

L'anno 2022 è iniziato con le nostre stazioni innevate e quindi ottimo auspicio per la stagione dello sci. Purtroppo ad oggi l'innevamento, come accade ormai da tanti anni, non è tale per poter organizzare competizioni agonistiche.

In ogni caso la stagione per il CUM è già ben iniziata avendo partecipato con 25 atleti, alla seconda edizione dell'Appenino CUP, organizzata quest'anno dal CLS in località Campo Felice.

 

Per ciò che riguarda il nostro calendario di Comitato, le gare inizieranno già dal prossimo venerdì 21 e sabato 22 gennaio, con uno SL e un GS organizzati a cura dello Sci Club White di Ascoli Piceno. Proseguiranno poi dal prossimo week end 29-30 gennaio e via via febbraio, marzo sino al 3 aprile con la gara Master dello Sci Club Ascoli che chiuderà il calendario zonale.

 

Auguro in ogni caso a tutti i nostri ragazzi, atlete ed atleti, che possano ben figurare quali qualificati nelle varie finali nazionali di categoria (Campionati Italiani, Criterium Interappenninico, Criterium Cuccioli, Pinocchio, Alpe Cimbra e Fosson), affinché tutto il lavoro  svolto dia loro i risultati sperati. 

 

In questo anno così difficile, come purtroppo ormai da un paio di anni a questa parte, il nostro mondo formato dagli atleti, dagli allenatori e dai dirigenti tutti, si deve stringere insieme agli esercenti ed impiantisti delle stazioni sciistiche del territorio per ritrovare la via, affinché i nostri meravigliosi sport possano continuare ad attirare tanti giovani e le loro famiglie per una crescita di tutto il movimento della neve. 

 

Il Presidente

Doriano De Minicis